6 Librerie al Centro di Milano da Non Perdere: Ecco le Migliori del 2020!
6 Librerie al Centro di Milano
Dove potete comprare dei libri a Milano? Tra le grandi catene, l’aumento degli affitti e l’impazzare dei libri online (e-book), in città ultimamente sono purtroppo scomparse diverse librerie. Ecco le 6 librerie in cui sfogliare un libro è ancora un piacere.
1. Libreria Bocca – Galleria Vittorio Emanuele II, 4 (Duomo)
La “mamma” di tutte le librerie italiane. In Galleria Vittorio Emanuele, tra le sfarzose boutique di alta moda, ha casa infatti dal 1775 la Libreria Bocca, la più antica d’Italia. Uno scrigno da non perdere se amate l’arte: custodisce infatti una collezione incredibile di libri d’arte nazionali e internazionali, che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno fare un tuffo nella storia. Io vi consiglio di entrarci anche solo per curiosare…resterete incantati!
2. Libreria del mare – Via Broletto, 28
A pochi passi dalla metro Cordusio, esiste una libreria che ha un unico meraviglioso tema: il mare. Qui trovate libri che trattano la barca a vela, la subacquea, racconti di viaggiatori, fari del mondo in cui poter dormire, manuali sui nodi e sulla navigazione, la fauna e la flora dei nostri mari e oceani, e tanto altro sul mondo acquatico.
Nata negli Anni Settanta, la Libreria del Mare è stata modellata all’interno di un’antica drogheria nel cuore di Milano. L’ambiente mantiene tuttora il fascino delle botteghe storiche, grazie alla conservazione del mobilio d’epoca in legno di ciliegio e dei soffitti antichi. Inoltre, la struttura del piano terra ricorda i vecchi ponti dei galeoni, con un castello di prua e uno di poppa!
3. Cortina – Largo Francesco Richini 1, Milano
Nata nel 1947 proprio davanti all’Università Statale di Milano, Cortina non è solo un punto di riferimento per lettori interessati ai temi della psicologia e della medicina, ma per tutti gli studenti di quest’ateneo (e degli altri davanti a cui è posizionata, come il Politecnico e la Bicocca).
4. La Borsa del Fumetto – Via Panfilo Castaldi, 23 (Porta Venezia)
La Borsa Del Fumetto è il negozio di fumetti di Milano per eccellenza.
Da più di 30 anni gli appassionati più esigenti acquistano le ultime novità del mondo del fumetto.
Si trova in via Panfilo Castaldi 23, a pochi passi dalla metro rossa di Porta Venezia. Tantissimi fumetti nuovi o usati, numeri speciali, fumetti rari o di nicchia.
5. Corteccia Libreria – Via Bernardino Lanino, 11 (Solari)
Corteccia è il posto perfetto per i bambini: troverete una libreria interamente dedicata alla letteratura per l’infanzia, inoltre una stanza è interamente dedicata ai bambini, dove potete organizzare dei bellissimi eventi per loro.
6. Linea d’ombra – Via S. Calocero, 29 (S. Agostino)