
Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche di Milano nel Mese di Gennaio 2019.
Trova il cinema più vicino e gli orari dei film della settimana.
Aquaman
Dal: 03/01/2019 al: 06/01/2019 – Aquaman
Regia: James Wan
Cast: Jason Momoa, Nicole Kidman, Amber Heard, Dolph Lundgren, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Ludi Lin, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison
Durata: 02:23
Anno: 2018
Trama: Arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sommerso dei sette mari, “Aquaman”, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini di Arthur Curry, metà umano e metà atlantideo, e lo accompagna nel viaggio della sua vita che, non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.
Via Gentile, 3
Bts World Tour Love Yourself In Seoul
Dal: 26/01/2019 al: 26/01/2019 – BTS World Tour Love Yourself in Seoul
Regia: Big Hit Entertainment
Cast: RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V, Jung Kook
Durata: 02:10
Anno: 2018
Trama: Filmato allo Stadio Olimpico di Seul durante il BTS WORLD TOUR ‘LOVE YOURSELF’, il concerto più ambito del 2018 arriva in esclusiva nelle sale cinematografiche del mondo intero per una giornata evento. Questo evento riunirà i fan del mondo intero per celebrare il successo planetario dei sette membri del gruppo diventato un fenomeno internazionale senza precedenti.
Viale Sarca, 336
Degas – Passione e Perfezione
Dal: 28/01/2019 al: 30/01/2019 – Degas – Passione e perfezione
Regia: David Bickerstaff
Durata: 01:35
Anno: 2018
Trama: Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre. È questo il mondo in cui ci trasporta DEGAS-PASSIONE E PERFEZIONE, il docufilm diretto da David Bickerstaff che inaugura la stagione 2019 della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, che lo scorso anno ha raccolto oltre 500 mila spettatori. In programma il 28, 29 e 30 gennaio, DEGAS-PASSIONE E PERFEZIONE ci farà attraversare le sale del Fitzwilliam Museum di Cambridge, sede della più ampia collezione di Degas del Regno Unito, per spostarsi quindi a Parigi e in Italia, dove Degas trascorse gli anni della formazione e dove ebbe modo di ricongiungersi anche col nonno paterno, René Hilaire De Gas, trasferitosi a Napoli a seguito della Rivoluzione francese. Il film evento offrirà una visione unica sulla vita personale e creativa di Degas, indagando la sua relazione con il movimento impressionista, la sua fascinazione per la danza e i problemi di vista che lo attanagliarono sin dagli anni novanta. Gli spettatori scopriranno così la storia della sua ossessiva ricerca della perfezione attraverso la sperimentazione di nuove tecniche e lo studio dei maestri del passato, tra cui artisti del Rinascimento italiano e pittori contemporanei come Ingres e Delacroix. Uno studio che cominciò sin dal suo personale Grand Tour in Italia e che si sviluppò anno dopo anno grazie alle continue frequentazione di gallerie e musei parigini, primo tra tutti il Louvre.
Via Gentile, 3
Io Sono Mia
Dal: 14/01/2019 al: 16/01/2019 – Io sono Mia
Regia: Riccardo Donna
Cast: Antonio Gerardi, Serena Rossi, Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Dajana Roncione
Durata: 01:40
Anno: 2018
Trama: Ci sono artisti che, come pochi, hanno saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e, anzi, persino anticiparne il corso. Tra questi c’è Mia Martini. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali. Una personalità sincera e autentica, che ha saputo tenere testa a pregiudizi emarginanti, che non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Ora la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita arrivano in anteprima al cinema solo per tre giorni per un evento unico dedicato a tutti coloro che hanno amato la sua voce. Prodotto da Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction, Io sono Mia, diretto da Riccardo Donna, scritto da Monica Rametta e interpretato da Serena Rossi, arriverà nelle sale italiane solo per tre giorni, il 14, 15 e 16 gennaio, distribuito da Nexo Digital, per andare poi in onda a febbraio su Rai1 e on line su RaiPlay.
Via Gentile, 3
La Dama Di Picche Roh 18/19
Dal: 22/01/2019 al: 22/01/2019 – La dama di Picche Roh 18/19
Regia: Stefan Herheim
Cast: Eva-Maria Westbroek, Orchestra della Royal Opera House, Aleksandrs Antonenko, Vladimir Stoyanov
Durata: 03:30
Anno: 2018
Trama: La Dama di Picche racconta la storia di German (Aleksandrs Antonenko), un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza (Eva-Maria Westbroek). Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa (Felicity Palmer), quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia. La produzione originale di Stefan Herheim pone lo stesso compositore nel cuore dell’azione. La Dama di Picche comprende alcune delle più memorabili musiche di Cajkovskij, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati. Sul podio salirà Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera.
Viale Sarca, 336
Ralph Spacca Internet
Dal: 03/01/2019 al: 06/01/2019 – Ralph Spacca Internet
Regia: Phil JohnstonCast (voci): Serena Autieri, Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Fabio Rovazzi, LaSabri, FaviJ, Salvatore Aranzulla, Mélusine Ruspoli
Durata: 01:52
Anno: 2018
Trama: Il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.
Via Gentile 3
Simply Red – Symphonica In Rosso
Dal: 17/01/2019 al: 17/01/2019 – Simply Red – Symphonica in rosso
Regia: Joe Robbers
Durata: 01:51
Anno: 2018
Trama: Dopo Diana Ross, Lionel Ritchie e Sting tocca ai Simply Red partecipare al prestigioso evento ‘Symphonica In Rosso’, nei cinema italiani il prossimo 17 gennaio. Registrato allo Ziggo Dome di Amsterdam nell’ottobre del 2017, la band britannica porta in scena tutti i successi di una carriera strepitosa accompagnata da un’orchestra sinfonica di quaranta elementi e special guest. Venticinque anni di grande musica con più di sessanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo e tre Brits Awards fanno dei Simply Red una della band di maggior successo del pop inglese, raggiungendo per dieci volte, solo in Italia, la Top 10 degli artisti più seguiti. Mick Hucknall, il leader dei Simply Red, si conferma uno dei cantanti vocalmente più dotati, con una timbro distintivo come nessun altro, mentre lo spettacolare sfondo rosso del concerto di Symphonica In Rosso, il sound e l’illuminazione notoriamente eccellenti di quel luogo rendono questo spettacolo davvero memorabile. ‘Simply Red – Symphonica In Rosso’ contiene un’intervista esclusiva di Mick Hucknall registrata a posteriori come contenuto in esclusiva per il pubblico del cinema.
Viale Sarca, 336
Voglio Mangiare Il Tuo Pancreas
Dal: 21/01/2019 al: 23/01/2019 – Voglio mangiare il tuo pancreas
Regia: Shinichiro Ushijima
Durata: 01:40
Anno: 2018
Trama: L’avvincente storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più.
Viale Sarca, 336