
Natale è il momento migliore per visitare la Città di Milano. Ecco tutto quello che potete trovare
Cosa fare a Milano News potete trovarlo anche su Telegram: Clicca per seguirci sul canale telegram
IN AGGIORNAMENTO
-
- Mercatini di Natale in Piazza del Duomo
- Fiera degli “Oh Bej, Oh Bej”
- Il Villaggio delle Meraviglie
- Artigianato in Fiera
Mercatini di Natale di Milano 2021 – Piazza Duomo
Dal 26 novembre 2021 al 6 gennaio 2022
Il Mercatino di Natale in Piazza Duomo è il più grande mercatino di Natale della città. La piazza centrale di Milano si riempie di oltre 65 chalet che vendono tradizionali regali e oggetti di artigianato natalizio come decorazioni, palline per alberi di Natale, presepi, calze della Befana e una vasta gamma di prelibatezze alimentari provenienti da varie regioni.
Il mercatino natalizio, aperto dalle 9:00 alle 21:00, è un luogo perfetto per una passeggiata pomeridiana o serale. Il mercatino di Natale di Milano in Piazza Duomo mostra tradizione, cultura moderna e gusto. Molti artigiani locali espongono e vendono le loro opere in fiera. Il clou del mercatino di Natale in Piazza Duomo è il tradizionale albero di Natale milanese che viene acceso durante la cerimonia di apertura.
Oh Bej! Oh Bej! – Mercatini di Natale di Milano 2021
Dal 4 dicembre 2021 al 8 dicembre 2021
La Fiera Oh Bej! Oh Bej! è il mercatino di Natale più importante di Milano.
Si svolge in occasione della festa di Sant’Ambrogio (Patrono di Milano), davanti al Castello Sforzesco, e richiama ogni anno migliaia di turisti.
Molti stand espongono oggetti d’antiquariato, bric-à-brac, vestiti, giocattoli, decorazioni natalizie, dolci e prelibatezze invernali.La Fiera è una delle tradizioni più antiche della città. Le sue origini si fanno risalire al 1288, quando nei pressi dell’antica Santa Maria Maggiore si svolgevano i festeggiamenti in onore del Santo Patrono.
L’origine del nome risale al 1510, quando Giannetto Castiglione, delegato di Papa Pio IV, visitò Milano il 7 dicembre. Giannetto volle ingraziarsi i milanesi, ed entrò così in città portando scatole piene di dolciumi e giocattoli per bambini. Il nome “Oh bej! Oh bej!” (“Che belli! Che belli!“) è presumibilmente un riferimento alle allegre grida dei bambini milanesi che hanno ricevuto regali da lui.
Fino al 1886 la fiera si trovava in piazza Mercanti (vicino al Duomo di Milano); dal 1886 al 2006 si è tenuto proprio presso la Basilica di Sant’Ambrogio; nel 2006 è stata nuovamente trasferita, questa volta nell’area del Castello Sforzesco.
Villaggio delle Meraviglie – Milano 2021
Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 – Ingresso gratuito al parco: aperto ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Non solo mercatino di Natale! Ai Giardini Pubblici Indro Montanelli troverai una pista di pattinaggio coperta e riscaldata, la casa di Babbo Natale, animazione, musica e laboratori, presepe in miniatura, e un enorme giostra di alberi di Natale di oltre venti metri di altezza con accesso anche per disabili.
Assicurati di fermarti al Villaggio delle Meraviglie se non riesci a resistere alla tentazione di dolci prelibatezze. Questo mercatino di Natale è il posto più fantastico in cui fermarti a mangiare. Inoltre, offre anche una varietà di attività di intrattenimento: concerti, cinema 5D, esibizioni sul ghiaccio e l’incontro con Babbo Natale..
Artigianato in Fiera
Da Sabato 04 a Domenica 12 Dicembre 2021 – dalle ore 10:00 alle ore 22:00
Artigianato in Fiera è un’occasione imperdibile per girare il mondo attraverso l’artigianato internazionale. Ti aspettano più di 3000 stand di artigiani provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutti i continenti.
Questa fiera internazionale si trova a Rho, a soli 20 minuti dal centro di Milano, si concentra sull’artigianato e si divide in 3 aree principali: arredamento per la casa, moda e design e passione creativa. Inaugurato nel 1996 è aperto ai visitatori professionali e al pubblico in generale.
Green Christmas alla Fonderia Napoleonica
Nel cuore del vecchio quartiere Isola, due giorni di bancarelle ed eventi dedicati a un Natale sostenibile ed ecologico. Troverai abbigliamento eco-fashion, articoli di design bio-ecologico e prodotti cosmetici naturali con workshop e conferenze che promuovono uno stile di vita a “impatto zero”.
Oltre ad essere green, il mercatino delle pulci si trova nella suggestiva Fonderia Napoleonica Eugenia, (dove sono state modellate le campane di San Marco a Venezia e le porte del Duomo di Milano).
Nel 2020 il Green Christmas è stato annullato. Siamo in attesa delle date 2021.
Babbo Running (marcia non competitiva di 5Km)
11 dicembre 2021 alle ore 15.00
L’undicesima edizione della Babbo Running, la corsa/camminata più divertente dedicata al Natale, riparte da Milano nel pieno rispetto delle normative sanitarie attuali.
5 km con il costume da Babbo Natale per il Parco Sempione, il parco stile romantico “all’inglese” di Milano, all’interno del quale si trovano importanti edifici storici, come il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arena Gianni Brera, l’Arco della Pace, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico.
Alice! in Wonderland: il grande spettacolo a Milano nel 2021/2022
9 Dicembre 2021 – 30 Gennaio 2022
Alice! In Wonderland è un evento di noveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti, appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway, amanti degli effetti speciali. Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori performers da tutto il mondo, il pubblico verrà condotto in un viaggio incredibile, attraverso la musica, il teatro e la tecnologia per una vera e propria esperienza totalizzante e, al contempo, poetica e suggestiva.
Casa di Babbo Natale 2021 Melegnano torna a illuminarsi con 500.000 led !
11 Dicembre 2021 – 6 Gennaio 2022 – Babbo Natale 2021 Melegnano
LE LUCI SI POSSONO AMMIRARE SOLO DAL MARCIAPIEDE CIRCOSTANTE, NON E’ POSSIBILE L’INGRESSO !
Sono orgoglioso di poter regalare a tutti un sorriso e un po’ di meraviglia, ai bambini d’ accordo ma . . . anche ai grandi !!!