Top

Estate Sforzesca – Roberto bolle per il Duomo di Milano

  /  Estate Sforzesca – Roberto bolle per il Duomo di Milano
Roberto Bolle

Quando

7 Settembre 2021    
0:00

Dove

Piazza Duomo Milano
Piazza Duomo, Milano

Event Type

Lo show di Roberto Bolle per finanziare il restauro della guglia della Madonnina sul Duomo di Milano

Duomo di MilanoCastello Sforzesco e Roberto Bolle: tre simboli dell’Italia e della nostra città uniti per una serata da non perdere. E’ L’opera meravigliosa, lo spettacolo di danza che vedrà protagonista l’étoile sul palco di Estate Sforzesca il 7 settembre alle ore 21:00, organizzato per raccogliere fondi a favore del restauro della guglia maggiore del Duomo su cui svetta la Madonnina.
 
Roberto Bolle è legatissimo a Milano e alle sue bellezze, e proprio nei giorni precedenti allo spettacolo è organizzatore e protagonista di Ondance, la grande festa della danza che accende la città trasformandola in un’enorme dance hall aperta a tutti: agli appassionati, a chi vuol provare questo mondo così variegato o a chi semplicemente vuole godersi lo spettacolo.

Roberto Bolle, si torna a danzare.

“Siamo stati troppo a lungo nel buio, non ci si può abituare a una vita senza arte. È nostro dovere approfittare di ogni occasione per tornare sul palco, dal vivo: lo dobbiamo al pubblico, ai lavoratori dello spettacolo, a noi stessi. Questa edizione è il risultato di una forte volontà di esserci, un segno di speranza, un invito a ritrovare insieme emozioni e sensazioni che ci sono state negate in questi mesi”.
Questo amore per la danza e la città culminano nello spettacolo del 7 settembre, occasione imperdibile per godere del talento di Roberto Bolle nella cornice del Castello Sforzesco, allo stesso tempo contribuendo alla salvaguardia del monumento cuore della città. Biglietti in vendita su Mailticket.
 
Ma non è finita qui: oltre alla performance dal vivo, sarà presentato durante la serata un video appositamente realizzato per l’evento, in cui Bolle ripercorre la storia del Duomo attraverso una visita guidata nella sua ‘stanza dei tesori’, ovvero il Grande Museo del Duomo, che testimonia l’impegno della Veneranda Fabbrica per l’edificazione e la cura del Monumento, dal 1387 ai giorni nostri, reso possibile grazie al contributo di tutta la popolazione milanese.
Il video sarà successivamente reso pubblico sui canali social di Intesa Sanpaolo, Duomo di Milano e Arte Danza.
 
All’evento si affianca anche una raccolta fondi per finanziare l’intervento di restauro: è possibile fare una donazione a questo link.