
La Milano Design Week 2024 torna a presidiare il calendario degli eventi primaverili: dal 15 al 21 aprile il Salone del Mobile.Milano negli spazi di Rho Fiera, mentre il palinsesto di eventi diffusi di Fuorisalone animerà i distretti della città.
Si parte con Euroluce, la biennale dedicata al mondo dell’illuminazione, che vedrà un impianto espositivo inedito che rielabora il concetto di prossimità dei centri storici italiani: un percorso ad anello, dalla forma geometricamente poligonale, fluida e libera, progettata dallo studio Lombardini22, per ottimizzare la fruizione della grande esposizione.
Il nuovo format ospiterà, tra le altre cose, mostre, talk, workshop, installazioni che spazieranno dall’architettura all’arte a cura di Beppe Finessi, affiancato da numerosi giovani curatori ma anche special guest come importanti artisti contemporanei. Andrea Trimarchi e Simone Farresin, alias Formafantasma, trasformeranno Euroluce in una città ideale, disegnando spazi pubblici e cammei speciali, anticipando la possibile futura evoluzione del format fieristico tout court.
Ecco gli Eventi della Milano Design Week 2024
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.