Top

Settimana della Moda: Ecco il Calendario delle sfilate

  /  Settimana della Moda: Ecco il Calendario delle sfilate
Milano Fashion Week - 2023

Quando

17 Settembre 2024 - 23 Settembre 2024    
Tutto il giorno

Event Type

MILANO FASHION WEEK:

Le date delle Sfilate tra novità e calendario delle sfilate moda donna 2025 – IN AGGIORNAMENTO

Dal 17 al 23 Settembre la moda torna in città: fra eventi e aperture al pubblico si attendono numerosi debutti, da Sabato de Sarno per Gucci a Simone Bellotti da Bally; ma anche Fiorucci, Tom Ford, e via dicendo.. scopriamoli insieme

La Milano Fashion Week Women’s Primavera/Estate 2025 alzerà il sipario, dal 17 al 23 settembre 2024, svelando collezioni che definiscono le tendenze della prossima stagione.

In questa edizione le sfilate dureranno 7 giorni (uno in più del consueto) e l’ultimo sarà dedicato solo agli show on line o digital. Il calendario conta un totale di 173 appuntamenti: 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. 

Ecco gli eventi legati a questa manifestazione che rende Milano la regina della moda a livello mondiale.

Fonte: https://www.cameramoda.it

Si accendono i riflettori su Milano e sulla settimana della moda, dove ogni anno vengono presentate in anteprima le collezioni delle stagioni dei mesi successivi.

Per quanto la MFW sia un evento destinato ai soli addetti al settore, ai VIP e ai clienti più facoltosi, c’è però la possibilità di trovare per strada o in metropolitana non solo tantissime modelle e modelli, ma anche personaggi famosi che hanno fatto da testimonial o che vestono una determinata firma e sono amici degli stilisti.

Negli anni scorsi c’era  anche qualche evento in città aperto al pubblico collegato alla moda, e chissà che il destino non abbia riservato qualche altra sorpresa ai fashion addicted più appassionati?
Scarica il Calendario In Tempo Reale

Dove vedere la Milano Fashion Week e come assistere dal vivo alle sfilate?

Da quando la moda si è fatta phygital, un connubio tra fisico e digitale, tutti abbiamo la possibilità di assistere in tempo reale ai capi che sfilano in passerella: basterà collegarsi sui profili Instagram o sui siti web dei brand che ci interessano (all’orario indicato sul calendario di Camera Moda e consultabile sotto) per accedere allo streaming in diretta dei fashion show. Per partecipare alle sfilate come ospiti, invece, è necessario un invito da parte del brand, solitamente riservato agli addetti ai lavori del settore. In occasione di questa edizione della Milano Fashion Week, però, è di nuovo Diesel ad aprire le sue porte a un pubblico decisamente più ampio.

Milano moda donna Febbraio 2025: il calendario

Ecco il programma delle sfilate , che si potranno seguire anche attraverso il sito ufficiale milanofashionweek.cameramoda.it

Quando esce la collezione primavera estate 2025?

Le collezioni primavera estate 2025, che verranno presentate dal 20 al 26 febbraio nella cornice di Milano, saranno disponibili online e negli store a partire da gennaio 2024.

Il calendario della Milano Fashion Week primavera estate 2025

La Milano Fashion Week non è riservata solo ai professionisti del settore.

Ti proponiamo una selezione di eventi aperti al pubblico per vivere da vicino l’emozione della moda in spazi non convenzionali.

La Milano Fashion Week aperta al Pubblico