I saldi invernali del 2019 dal 5 Gennaio
Appena archiviata la parentesi dello shopping natalizio, scattano i saldi invernali: in Lombardia si parte il 5 gennaio. Dureranno, come da normativa regionale, due mesi, per chiudersi dunque alla vigilia della primavera, il prossimo 5 marzo.
La Regione Lombardia ricorda i diritti dei clienti e gli obblighi dei commercianti, che sono tenuti ad “esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso“, mentre è “invece facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita conseguente allo sconto o ribasso“.
In realtà, approfittando dei giorni festivi, delle vacanze e dell’aumento dei turisti , a Milano sono già partiti gli «sconti». Sui siti Internet delle griffe e nei negozi più conosciuti della città: dalla Rinascente (fino al 50 % cento di sconto con la Rinascente card) all’ Excelsior Milano (anche il 70% di ribassi su una selezione di oggetti di design, accessori e abbigliamento) fino a Primark (al centro commerciale di Arese).
Quindi buon shopping a tutti!!! Occhio ai prezzi.