
Milano Summer Festival 2022 – Il programma dei concerti di Milano
Alla sua 4 edizione, il Milano Summer Festival è pronto ad accendere di musica le notti d’estate 2022 all’Ippodromo di San Siro.
Il programma del Milano Summer Festival 2022 prevede un calendario di concerti con una line-up costellata di big della musica internazionale:
Milano Summer Festival 2022, il programma dei concerti
7 Giugno 2022 – KORN
Siamo lieti di annunciare l’unica data in Italia dei Korn, prevista il 7 giugno 2022 all’Ippodromo SNAI di San Siro nell’ambito del Milano Summer Festival.
La band protagonista della scena metal internazionale, famosa per aver rivoluzionato il panorama musicale nel 1994 con l’introduzione di un nuovo genere, il nu metal, tornerà finalmente in Italia dopo essersi esibita l’ultima volta nel 2017.
I biglietti per il concerto saranno disponibili dalle ore 12 di giovedì 27 maggio su www.ticketone.it.
21 Giugno 2022 – THE KILLERS
Annunciata la presenza dei THE KILLERS, uno dei maggiori gruppi musicali di alternative rock statunitense, al Milano Summer Festival che si terrà all’Ippodromo Snai San Siro il 21 giugno 2022.
Le prevendite per lo spettacolo, prodotto da Vivo Concerti, sono disponibili sul Vivo Club mercoledì 15 dicembre alle ore 11:00 mentre i biglietti sono in vendita online da giovedì 16 dicembre 2021 alle ore 11:00 e nei punti vendita autorizzati martedì 21 dicembre 2021, alle ore 11:00.
Brandon Flowers, Ronnie Vannucci Jr e Mark Stoermer suoneranno i loro più grandi successi al Milano Summer Festival presentando dal vivo anche il loro recente album “Pressure Machine” che co-prodotto dalla band, Shawn Everett, e Jonathan Rado (dei Foxygen), racconta la realtà cruda e quotidiana della piccola Nephi (Utah), città natale di Brandon Flowers.
23 Giugno 2022 – KENDRICK LAMAR
KENDRICK LAMAR torna in Italia con uno show super atteso che, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, lo vedrà esibirsi – dopo ben 8 anni dalla sua prima esibizione in Italia, nel 2014 – al Milano Summer Festival (Ippodromo Snai) giovedì 23 giugno 2022.
Le prevendite della data annunciata oggi sono disponibili martedì 15 febbraio per 24 ore in esclusiva presale Vivo Club. I biglietti, invece, sono in vendita online a partire da mercoledì 16 febbraio alle ore 11:00 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 21 febbraio.
Dopo la pubblicazione dell’ultimo album “DAMN.”, schizzato a poche ore dall’uscita al primo posto su iTunes in 65 Paesi del mondo – Italia compresa, dove ha ricevuto la certificazione disco d’oro – LAMAR ha curato la OST del film Marvel “THE BLACK PANTHER”, il primo cinecomic a ricevere la candidatura agli Oscar come miglior film. La colonna sonora raccoglie il meglio della scena hip hop americana e il singolo “ALL THE STARS” feat. SZA è balzato ai vertici delle classifiche radio e streaming di tutto il mondo, posizionandosi nella Top 15 dei brani più ascoltati su Spotify.
Dopo il successo dei Grammy 2018, con cui l’artista ha vinto ben 5 awards (Best Rap Album Best Rap Song, Best Rap Performance, Best Rap/Sung Performance e Best Music Video), KENDRICK LAMAR ha continuato a sorprendere raggiungendo diversi traguardi come il conferimento del PREMIO PULITZER per l’album “DAMN.” nell’aprile 2018. È la prima volta nei 102 anni di storia del premio che un rapper riceve il Pulitzer per la musica. L’artista di Compton si è unito ad artisti del calibro di Aaron Copland, Charles Ives, John Adams, Bob Dylan, Duke Ellington, George Gershwin, Thelonious Monk, John Coltrane e Hank Williams.
24 Giugno 2022 – BRUNORI
Dario Brunori ha scelto la libertà. Libertà creativa, espressiva, personale. E ha provato a racchiuderla in un EP, intitolato “Cheap”, che è figlio di questa sua condizione, raggiunta peraltro nel momento del lockdown e dell’isolamento, quando la libertà fisica è stata costretta dalla battaglia alla pandemia. E in questa libertà si è preso la briga di essere cantautore, di prendere in giro il mestiere del cantautore, di pescare a piene mani dal serbatoio della grande canzone d’autore (Guccini, De André, ma anche Gaber e Jannacci), così come di fare ‘dissing’ sul mestiere alla maniera dei rapper. Il risultato è divertente, sorprendente, particolarissimo e maturo. Come ci racconta in questa intervista.
25 Giugno 2022 – ALICE COOPER
ALICE COOPER: dal vivo in Italia per un’unica data!
Dopo il successo del suo ultimo album “Detroit Stories” uscito lo scorso febbraio, il re dello shock rock è pronto a tornare in Italia per un’unica data con il suo incredibile show il 29 giugno 2022 all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.
Ad accompagnarlo ci sarà uno special guest d’eccezione: MICHAEL MONROE, storico frontman degli Hanoi Rocks.
Dettagli della data:
Apertura porte ore 19:00
Inizio show ore 20:00
Prezzo del biglietto in prevendita: € 40,00 + d.p.
Biglietti disponibili in prevendita esclusiva dalle ore 9:00 di mercoledì 15 settembre alle ore 23:59 di giovedì 16
1 Luglio 2022 – OZUNA
OZUNA, pluripremiata stella internazionale della trap latina e del reggaeton, conferma le sue date in Italia nel 2022 a Milano, Rimini e Roma, prodotte e distribuite da Vivo Concerti e Lurova Music.
Tra i suoi singoli di maggior successo “Criminal”(più di MEZZO MILIARDO di stream e più di 1 MILIARDO di visualizzazioni su YouTube), “Baila Baila Baila” (MEZZO MILIARDO di stream) e “Caramelo” (più di MEZZO MILIARDO di stream).
I suoi album vantano svariate certificazioni (RIAA): 4 dischi di platino per “Nibiru” (2019) e 6 dischi di platino per “Enoc” (2020).
3 luglio 2022 – So’90s – Aqua, Eiffel 65 e Vengaboys
11 Luglio 2022 – Caparezza
12 luglio 2022 – The Kid Laroi
17 Luglio 2022 – Gazzelle
19 luglio 2022 – Willie Peyote
20 luglio 2022Stromae