
Il concerto inizierà in piazza Duomo verso le 19:30. Alla piazza potranno accedere fino a 20mila persone dopodiché l’accesso sarà limitato. Il pubblico dovrà passare attraverso alcuni varchi, in entrata e in uscita, per il controllo con metal detector di borse e zaini.
Tutto le info e il la lineup la potete trovare qui: Radio Italia Live
Come arrivare in Piazza Duomo
Metro: Nell’occasione la fermata della metropolitana di Piazza Duomo verrà chiusa per motivi di sicurezza, si potrà pertanto raggiungere il festival scendendo alle fermate vicine: M3 Missori, M3 Montenapoleone, M1 San Babila, M1 Cordusio. Treno: dalla stazione Centrale bisogna prendere la linea M3 direzione San Donato; dalla stazione Cadorna si può scegliere invece di raggiungere la piazza a piedi oppure prendere la M1 in direzione Rho/Bisceglie; dalla stazione Garibaldi bisogna prendere la linea M2 e scendere a Centrale, poi cambiare con la M3, oppure arrivare a Cadorna e cambiare prendendo l’M1. Bus e Tram: le linee che arrivano in Duomo sono il tram 15 (Fermata Piazza Fontana), il tram 2 o 14 (Fermata Via Torino), e tram 16, 24, 27(Fermata Via Mazzini).
Tutto per la sicurezza
Chi vuole partecipare dovrà attenersi ad alcune disposizioni in materia di sicurezza. Sarà vietato introdurre:
- valige e trolley;
- bombolette spray (compresi antizanzare, deodoranti, creme solari);
- trombette da stadio;
- armi, materiale esplosivo, oggetti da punta e da taglio, fumogeni;
- bevande alcoliche;
- sostanze stupefacenti, veleni e sostanze tossiche;
- lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica;
- animali di qualsiasi taglia;
- bastoni da selfie e treppiedi;
- ombrelli;
- powerbank;
- apparecchiature per la registrazione audio o video;
- Altri materiali che potrebbero compromettere l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti all’evento.
Tv, Radio e Social
Chi non potrà prendere parte all’evento potrà seguire il concerto in radio su Radio Italia e in tv su Radio Italia TV (canale 725 di Sky). L’evento sarà commentato anche in diretta sui social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag @rlive